4

Set
Martine-Franck-Magnum-Photos

Chi siamo

  “Il mondo è un libro e chi non viaggia legge solo una pagina” – (Sant’Agostino)   A volte per raccontare una storia non servono necessariamente tante parole, può bastare una semplice frase che ne restituisca perfettamente l’essenza. In questi 30 anni abbiamo vissuto sempre con grande passione e senso di responsabilità il nostro lavoro. …

READ MORE

27

Ago
Senza titolo-1

Rimini, fra Divertimento e Cultura

    Rimini è il più popolare centro della Romagna e sicuramente uno dei poli più attraenti dell’intera Riviera. Questo perché, oltre agli innumerevoli servizi che offre fra impianti di balneazione, discoteche, locali notturni, impianti sportivi, ristoranti di ogni tipo e tanto altro, è anche una città di grande rilevanza storica attraversata per secoli da …

READ MORE

21

Ago
5537_7788_168655

Mondaino e il Palio del Daino

A pochi chilometri al confine con la Regione Marche troviamo immerso nelle campagne riminesi il borgo di Mondaino.Il momento di massimo splendore che la rocca attraversò fu con il dominio malatestiano,dove Mondaino venne dotata di un castello e di un’altra serie di fortificazioni. Un borgo,che oggi ospita vari eventi come il “Latinus Lodus”,il “Palio del …

READ MORE

13

Ago
DCIM100GOPRO

Gabicce e il Parco San Bartolo

Gabicce è la parte più settentrionale della costa adriatica della regione Marche e sorge alle pendici del parco naturale del Monte San Bartolo. La riserva naturale è percorribile attraverso piccoli sentieri che attraversano la collina fino ad arrivare alle spiagge, oppure tramite la strada Panoramica che con i suoi paesaggi mozzafiato a strapiombo sul mare …

READ MORE

10

Ago
gradara

Gradara: laddove storia e leggenda si incontrano

In certi luoghi,storia e leggenda rivivono ogni giorno come se esistesse un unico tempo assoluto. Gradara, l’antico borgo nell’entroterra romagnolo-marchigiano che affaccia sul mare ,è conosciuto soprattutto per la storica Rocca Malatestiana, ma anche per la tragedia degli amanti Paolo e Francesca a cui Dante fa riferimento nel V Canto dell’Inferno.     “Amor, ch’a …

READ MORE

17

Ago
3

Scoprire la Valmarecchia: Torriana e San Leo

ll tempo passa inesorabilmente ma esistono luoghi dove lo scorrere delle lancette è solo un’illusione. La Valmarecchia è come una macchina del tempo che mi riporta indietro ricordandomi qualcosa che non ho mai conosciuto,ma che posso vedere attraverso le pietre millenarie della rocca San Leo,del Castello di Montebello, del borgo di Sant’Agata Feltria e delle …

READ MORE

24

Lug
urbino

Urbino, la Città Ideale

  Urbino divenne un luogo importante nelle Guerre Gotiche e dal VI secolo in poi la sua storia non ha mai cessato di evolversi e di conoscere grandi momenti di splendore. Il borgo fu attraversato da innumerevoli personaggi illustri come Piero della Francesca, dove qua scrisse sulla scienza della prospettiva, Francesco di Giorgio Martini, che …

READ MORE