399€

Croazia, grand Tour!

Periodo Sempre       8gg
1° giorno / Quarnaro
Partenza della Vostra comitiva per la Slovenia. Durante il percorso sosta per il pranzo in ristorante a carico dei partecipanti. Arrivo nel golfo del Quarnaro, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno / Abbazia – Mošćenice
Prima colazione in hotel e partenza per Abbazia: la Nizza dell’Adriatico, è la località balneare più visitata del Quarnaro. Palme, agavi, cedri, allori e magnolie abbelliscono i giardini ed i parchi della città di cura e soggiorno ed è meta preferita per le vacanze invernali della monarchia Austro-Ungarica. Passeggiata in centro città dove si possono ammirare gli edifici storici. Nel pomeriggio gita panoramica fino alla cittadina medioevale di Mošćenice che domina la costa orientale dell’Istria. Possibilità di visita al frantoio e degustazione di grappa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno / Zara – Sebenico
Prima colazione in hotel e partenza per Zadar (Zara), città storica e centro culturale ed economico nella costa della Dalmazia del nord, ricca di monumenti di epoca antica, medioevale e rinascimentale. Proseguimento lungo la strada costiera fino a Sebenico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno / Parco Nazionale di Krka
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Parco Nazionale della Cherca (Krka), un incomparabile mosaico di laghi, cascate, isole verdeggianti, rive e colline. Dopo questo affascinante teatro naturale si procede lungo la costa in direzione del delta della Neretva. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno / Dubrovnik (Ragusa)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita alla meravigliosa cittadina costiera di Ragusa, dall’atmosfera medioevale. La cosiddetta Principessa dei Mari è stata dichiarata a buon diritto Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Dopo una visita della città, avrete ancora la possibilità di scoprire da soli il fascino di questa città passando liberamente attraverso le piccole vie del centro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno / Split (Spalato)
Prima colazione in hotel e partenza per Spalato, la maggiore città della Dalmazia e sua metropoli culturale. La città vanta 1700 anni di storia e numerosi monumenti storici e culturali tra i quali il famoso Palazzo di Diocleziano. Nel pomeriggio si visiterà il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Lungo 8 km si susseguono ben 16 laghi su diversi livelli, collegati tra loro, attraverso corsi sotterranei e magnifiche cascate. Questo teatro naturale di unica bellezza può essere ammirato anche a bordo di un trenino panoramico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno / Zagabria
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della capitale della Croazia, battezzata dai locali col nome di Piccola Venezia. Ricca di storia, di arte e cultura questa moderna metropoli si presenta con il fascino dell’epoca reale ed imperiale. Centro della vita cittadina è la Piazza Jelacic. Sopra di essa si trova il Dolac, la piazza del Mercato dove commercianti e contadini vendono frutta e verdura, e fra le arcate sotterranee espongono carni e formaggi. Sulla vivace attività domina il simbolo della città, il Duomo neogotico con le sue torri gemelle alte 105 m. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno / Partenza
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro per la Vostra città.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati