510 €

Parigi, Strasburgo e lo Champagne!

Periodo Sempre 8gg
1° giorno / Italia – Lione
Partenza della Vostra comitiva per la Francia. Durante il percorso sosta per il pranzo in ristorante (a carico dei partecipanti). Arrivo a Lione, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno / Lione – Parigi
Prima colazione in hotel e partenza per Parigi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Capitale: esterni del Museo del Louvre, Île de la Cité, Cattedrale Notre Dame, il Quartiere Latino e St.Germain de Prés, la Sorbonne. Rientro in hotel e cena. Dopo, tour serale facoltativo della città illuminata. Pernottamento in hotel.
3° giorno / Parigi
Prima colazione in hotel e continuazione della visita della città: l’Opéra national de Paris, Place Vendôme , Place de la Concorde, Avenue des Champs Elysées, Arc de Triomphe, Tour Eiffel et Les Invalides (solo esterni). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping alle famose Galeries Lafayette. Cena libera a carico dei partecipanti. Pernottamento in hotel.
4° giorno / Parigi – Reims – Strasburgo
Prima colazione in hotel e partenza per Reims che si trova al centro della pianura dove crescono i vitigni del famoso Champagne. Visita ad una cantina e dei processi di produzione e imbottigliamento con assaggio finale. Si prosegue con la visita guidata dellaCattedrale Notre Dame, pregio dell’arte gotica la cui costruzione è iniziata nel 1211. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Strasburgo, sistemazione in hotel, cena in ristorante, pernottamento in hotel.
5° giorno / Strasburgo
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Strasburgo: Piazza della Cattedrale, esempio di architettura gotica, Place du Chateau ed esterno Castello des Rohan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero. Consigliamo La Petite France, isola sul fiume, il vero cuore della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
6° giorno / Strasburgo – Colmar – Digione
Prima colazione in hotel e partenza per Colmar lungo la strada del vino fino a raggiungere una delle zone più belle dell’Alsazia. Sosta in cantina per degustazione e proseguimento per Colmar, una delle città più belle per i suoi quartieri caratteristici: Poissonerie e Petite Venise. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Digione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno / Digione – Italia
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Digione: il Palazzo dei Duchi, la chiesa gotica di Notre Dame e la Cattedrale di S. Benigno. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Al termine della visita, partenza per il rientro per la Vostra città.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati