575€

Scoprendo la Francia: la Dordogna

Periodo Sempre       7gg
1° giorno / Italia – Arles
Partenza della Vostra comitiva per la Francia. Durante il percorso sosta per il pranzo in ristorante (a carico dei partecipanti). Arrivo ad Arles, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno / Arles – Moissac – Bordeaux
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio lungo il canale che scorre a fianco della Garonna. Pranzo in ristorante a Moissac. Arrivo a Bordeaux, famoso per l’importante patrimonio artistico, ma soprattutto per i celebri vigneti che danno il nome a vini quali il Médoc, Sauternes, Saint Emilion. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno / Bordeaux – Cognac
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Bordeaux e dei suoi palazzi seicenteschi (Grand-Theatre, Palais de la Borse, quartiere St. Pierre) oltre alle opere moderne. Proseguimento per la visita dei vigneti e degustazione vino Médoc (Poullac). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cognac dopo essere passati per St. Emilion riconosciuta dall’UNESCO per i vigneti e il complesso del borgo (chiesa monolitica sotterranea, il Chiostro e la Chapelle de la Trinintè). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno / Cognac
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della cittadina di Cognac rinomata al mondo per la sua acquavite detta Cognac. L’intera regione che ne deriva è ricca di varietà gastronomiche: le ostriche, i prodotti caseari caprini, il vino omonimo e da dessert Pineau des Chartentes. Lungo le vie del centro si raggiunge una casa di produzione di Cognac per una breve degustazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ad un produttore di Pineau o un laboratorio di ceramiche e possibilità di escursione in battello gabarre sul fiume Charente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno / Cognac – Periguex – Brives – Rodez
Prima colazione in hotel e partenza per Périgueux famosa per le prelibatezze gastronomiche, detta anche culla dell’umanità. E’ prevista la visita di una fattoria per la produzione di foies gras oppure per gli appassionati di archeologia un sito preistorico: le grotte di Lascaux. Nelle vicinanze si trovano la cittadina medievale di Sarlat-La-Canéda detta la Capitale del Perogord Noir per i suoi monumenti ben conservati; Marqueyssac e i suoi giardini all’italiana lungo la passeggiata del belvedere della Dordogna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Brives (o Rodez), fondata più di 2000 anni fà da una tribù celtica, è ricca di monumenti del XVI e XVII secolo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno / Rodez – Brives – Marsiglia
Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Lungo il tragitto visita di Roquefort-sur-Soulzon, piccolo borgo famoso per il tipico formaggio Roquefort. Breve visita e degustazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marsiglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno / Partenza
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro per la Vostra città.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati