1439€

Scoprendo Mosca e San Pietroburgo

Periodo Sempre       8gg
1° giorno / Italia – Mosca
Ritrovo della Vostra comitiva in aeroporto e partenza con il volo per la Russia. Trasferimento in pullman a Mosca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno / Mosca
Prima colazione a bordo e partenza per la visita panoramica della città: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, l’elegante via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Collina dei Passeri adiacente all’Università di Mosca, con una spettacolare vista sulla metropoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Monastero delle Vergini di Novodevičij: patrimonio Unesco, uno dei monasteri più importanti di Mosca, con le sue imponenti mura è stato uno dei bastioni difensivi della città. Si prosegue con la visita al Cremlino, da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia, ed ad alcune cattedrali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno / Mosca
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Serghiev Posad, città santa ortodossa, a circa 70 km da Mosca, sede del celebre Monastero, centro spirituale della Russia ortodossa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sull’Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo e visita ad alcune delle più interessanti stazioni della Metropolitana di Mosca, gioielli dell’architettura sovietica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno / Mosca – San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Kolomenskoe. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria di Mosca. Pranzo in ristorante. Partenza con il treno veloce diurno per San Pietroburgo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno / San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica della città di San Pietroburgo: la Prospettiva Nevsky, la Piazza del Palazzo d’ Inverno, il piazzale delle colonne rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco, la Cattedrale di Kazan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Ermitage, la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato nel 1764 come museo di corte, vanta un totale di più di 16 mila quadri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno / San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza per i dintorni di San Pietroburgo per la visita alla residenza estiva di Pushkin, detta anche il “Villaggio degli zar” con l’immenso parco, il Palazzo di Caterina II e la famigerata camera d’Ambra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Parco della Residenza degli Zar di Peterhof, sul Mar Baltico, famosa per le fantastiche scenografie e giochi d’acqua creati dalle fontane. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno /  San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza per la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli Zar che hanno fatto grande la Russia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno /  San Pietroburgo – Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza con volo di rientro per l’Italia.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati