200 €

Sicilia Orientale

Periodo Sempre 4gg
1° giorno / Catania, Siracusa, Noto
Arrivo del gruppo a Catania al mattino, si parte subito per Siracusa dove potrete visitare il Parco archeologico ricco di testimonianze storiche del passato: il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari, l’ Latomia del Paradiso. Ripartenza verso l’isola di Ortigia, collegata al resto della città per mezzo di un ponte (luogo dove fu fondata Siracusa nel 734 a. C.) con la sua Fonte Aretusa e il suo Duomo (cattedrale della città, sorge sulla parte elevata dell’isola di Ortigia, incorporando quello che fu il tempio sacro in stile dorico più importante della polis siracusana, dedicato ad Atena -Minerva- e convertito in chiesa con l’avvento del cristianesimo). Pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio si riparte per Noto, capitale del Barocco della Sicilia, che è stata quasi completamente ricostruita dopo il terribile terremoto del 1693. Arrivo in hotel per cena e pernottamento.
2° giorno / Piazza Armerina, Caltagirone
Prima colazione e partenza per Caltagirone , famoso centro di produzione della ceramica. Tour della città, con la sua bella scalinata decorata con maioliche colorate, e pranzo in ristorante. Prossima fermata la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, il più grande esempio di arte musiva romana in Sicilia. In serata si testa per il tuo Hotel sulla costa ionica per la cena e pernottamento.
3° giorno /  Catania, Etna
Visita del centro storico di Catania, dopo la prima colazione. La città fu gravemente danneggiata dal terremoto nel 1693, in seguito fu ricostruito, mantenendo numerosi esempi di architettura barocca: gli edifici religiosi in Via dei Crociferi, Piazza Duomo, il Duomo, Piazza Università, i palazzi e le chiese lungo la Via Etnea fatti di lava. Pranzo in ristorante poi visita all’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350m), i crateri Silvestri  sono ad un’altezza di 1.900 metri ( 2.900 metri in jeep o in funivia). Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno / Gole dell’Alcantara Taormina
Dopo la prima colazione si parte per un viaggio spettacolare: le Gole Alcantara. Uno spettacolo unico al mondo. Alte fino a 50 metri, sono originate da antichissime colate laviche solcate dalle acque gelide del Fiume Alcantara. Rientro in hotel per il pranzo e poi un tour di Taormina, gioiello dello Ionio, nel pomeriggio. Palazzo Corvaia, lo scenografico Teatro Antico, simbolo della città, l’Odeon, i Giardini Pubblici e l’esclusivo “Pagode “. In serata ritorno a Catania per il rientro.
La quota si intende IVA inclusa e comprende:

  • Camera doppia in hotel
  • Pensione completa
  • Ristorante
  • 1 gratuita in doppia ogni 25 persone paganti
Il prezzo non prevede:

*extra, bevande, ingressi ai musei, guida, mezzi di trasporto

*supplemento camera singola 60€ a notte


Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati