409€

Slovenia e Croazia, una Natura da scoprire

Periodo Sempre       8gg
1° giorno / Postumia – Lubiana (Ljubljana)
Partenza della Vostra comitiva per la Slovenia. Durante il percorso sosta per il pranzo in ristorante a carico dei partecipanti. Arrivo a Postumia e sosta per la visita delle famose Grotte: proprio sul Carso e sulle Grotte di Postumia gli esperti gettarono le basi della scienza detta carsologia. Lo svolgimento dell’itinerario è previsto con un simpatico trenino. Arrivo a Lubiana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno / Lubiana – Bled
Prima colazione in hotel e partenza per Bled. Visita del Castello di Sied e navigazione sul lago. Insieme con i suoi dintorni, Bled si colloca tra le località di villeggiatura più rinomate della Slovenia, anche per il clima mite e per le acque termali del lago. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Lubiana per la visita del grazioso centro storico di matrice asburgica, caratterizzato dal famoso ponte. Dalla fortezza medievale si gode di una vista mozzafiato sulla città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno / Lubiana – Varaždin – Trakošćan – Zagabria
Prima colazione in hotel e partenza per Varaždin e visita del centro storico barocco di questa città, che rappresenta il meglio conservato e più ricco complesso urbano in Croazia continentale. La cosiddetta “Piccola Vienna Croata” fu capitale del paese nel XVIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il castello medievale di Trakošćan e visita. Arrivo in serata a Zagabria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno / Laghi di Plitvice
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del centro di Zagabria. La capitale, centro politico e amministrativo è la più grande città della Croazia e anche punto focale della cultura, della scienza e delle imprese. Storicamente, Zagabria nasce da due insediamenti medievali, per secoli sviluppatasi su due colline vicine e riuniti nel XIX secolo in un unica città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per i laghi di Plitvice. Sistemazione in hotel a Plitvice o dintorni, cena e pernottamento.
5° giorno / Laghi di Plitvice – Abbazia
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dei laghi di Plitvice, il più famoso Parco Nazionale croato, inserito sulla lista UNESCO. Questo capolavoro della natura è composto di 16 grandi e piccoli laghi disposti come su una scalinata, che formano bellissime cascate delle quali la più alta è la Grande Cascata di 78 metri. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Abbazia (Opatija ) attraversando Senj. Visita alla fortezza di Nehaj, simbolo di Senj costruito nel 1558 utilizzando materiali di chiese, monasteri e case situate fuori dalle mura della città. Oggi la fortezza ospita la collezione permanente degli Uscocchi di Senj. Dalla parte superiore della fortezza si gode di uno stupendo panorama sulla costa croata e sulle isole. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno / Partenza
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro per la Vostra città.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati