1105€

Tour delle Repubbliche baltiche

vilnius

Periodo Sempre       7gg
1° giorno / Italia – Tallinn
Ritrovo della Vostra comitiva in aeroporto e partenza con il volo per l’Estonia. Trasferimento in pullman a Tallinn. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno / Tallinn
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Tallinn, che si divide in due parti: Toompea sulla collina, e sotto, la città bassa con la piazza dove si erge il municipio più antico del nord Europa, il castello, la cattedrale ortodossa, il Parlamento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per una panoramica lungo la baia che si affaccia sul golfo di Finlandia. Visita della residenza di Kadriorg, situata nell’omonimo parco: un edificio barocco voluto dallo zar Pietro il Grande. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno / Tallinn – Parnu – Sigulda – Turaida – Riga
Prima colazione in hotel e partenza per Pärnu , località di villeggiatura termale affacciata sul Mar Baltico, con sosta per una passeggiata sul lungomare. Partenza per la Lettonia con arrivo a Sigulda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Parco Nazionale del fiume Gauja al cui interno si trovano alcuni luoghi importanti per la tradizione folkloristica lettone. Proseguimento per Riga . Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno / Riga
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Riga, la capitale della Lettonia. È una città bellissima che conserva l’insieme più raffinato d’Europa di edifici Art Nouveau (Unesco) e numerosi monumenti in stile romanico, gotico, barocco e classico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio panoramica lungo il fiume Daugava. Sosta al mercato centrale allestito negli hangar degli zeppelin della prima guerra mondiale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno / Riga – Rundāle – Croci di Siauliai – Vilnius
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al Palazzo di Rundāle . Sosta per la visita del più bel palazzo barocco della Lettonia, situato vicino al paese di Bauska. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Šiauliai , la collina delle croci: una montagnola cosparsa di innumerevoli croci, almeno cinquantamila, che attira pellegrini da tutta Europa. Trasferimento a Vilnius, capitale della Lituania. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno / Vilnius – Trakai
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Vilnius, città in stile barocco, che incanta con i pinnacoli delle 20 chiese ortodosse e delle 30 chiese cattoliche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Trakai, antica capitale del principato lituano, zona di laghi, foreste e colline. Visita del castello gotico, in mattoni rossi, che si trova su un’isola del lago Galv, circondato da un fossato e collegato alla riva da un ponte pedonale. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno / Vilnius – Italia
Pensione completa in hotel, giornata intera dedicata allo shopping e al relax. Pernottamento in hotel.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati