280 €

Ungheria

ungheria_balaton

Periodo Sempre 6gg
1° giorno / Gyor
Partenza della comitiva, destinazione: Ungheria. Durante il viaggio è prevista una sosta per il pranzo (a carico dei partecipanti). Arrivo a Gyor (tra Budapest e Vienna) per la visita al suo incantevole centro storico in stile Barocco che si estende dalla collina Kaptalan alla Confluenza dei tre fiumi: Danubio, Raba e Rabca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
2° giorno / Lago di Balaton
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita al Lago di Balaton. Come prima sosta la penisola di Tihany, con la sua omonima Abbazia Benedettina. Proseguiremo poi via Balatonfured fino a Veszprem una delle città più antiche dell’Ungheria e oggi animata località turistica a Nord del Lago Balaton. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno / Budapest
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita alla Città. L’antica Buda con la chiesa del Re Mattia con le sue viste mozzafiato, la piazza della Santissima Trinità, il Palazzo Reale esterno e la cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Pest e visiteremo Piazza Szecheny ter (ex Piazza Roosvelt), il viale Andrassy, La Piazza degli Eroi e la Basilica di S. Stefano. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno / Esztergom – Szentendre
Prima colazione in hotel e partenza per Esztergom e visita della Cattedrale. Proseguimento per Visegrad, dalla cui Rocca si puo’ ammirare un bellissimo panorama sull’ansa del Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Szentendre per una breve visita. Rientro in hotel cena e pernottamento.
5° giorno / Castello di Godollo – Eger
Prima colazione partenza per il Castello Reale di Godollo. Visita guidata di questa Versailles ungherese splendidamente restaurata. Proseguimento per la Valle dell’Eger dichiarata patrimonio dell’Unesco, e tipica regione del Tokaji. Visita guidata della citta’ e possibilita’ di una degustazione di vini o di un bagno termale a Egerszlok. Sistemazione in hotel a Eger, cena e pernottamento.
6° giorno / Partenza
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro.

Prenota adesso




Leggi la nostra Privacy Policy


Accetto il trattamento dei dati